Leggere i tarocchi svizzeri

Spinti dalla curiosità di sapere come funzionano o magari affascinati da quel che nascondono dietro le loro immagini, alcuni di noi si sono convinti che sia ormai giunta l’ora di imparare a leggere i tarocchi svizzeri.

cartomante svizzera

0901.901.509 (appena 1 franco svizzero al min.)

In realtà questa è un’attività piuttosto complessa da apprendere, che richiede anni di esercitazione sulla memorizzazione dei significati di ciascuna carta e diverso altro tempo per imparare a svolgere un’interpretazione che possa definirsi realistica.

Eppure quando si è raggiunto il percorso di apprendimento, il saper leggere i Tarocchi ticinesi può diventare una fonte di enormi soddisfazioni: questi simboli non sono solo una porta d’accesso verso il proprio futuro, ma strada facendo ci accorgeremo di quanto abbiano anche altre grandi e affascinanti potenzialità.

Già, perché la cartomanzia a basso costo in Svizzera può rivelarsi anche un’ottimo mezzo per analizzare a fondo la propria personalità o quella di chi ci si trova di fronte. Che prevedano il futuro o che siano sfruttati come strumento di auto-analisi, resta il fatto che i tarocchi continuano ad affascinare i popoli di tutto il mondo da secoli e secoli a questa parte.

Ma le carte dell’amore godono di questo evidente successo alla pari degli altri mezzi dell’esoterismo, quali ad esempio lo sono l’astrologia, l’i-Ching o altro: è l’individuo stesso l’artefice di questo dato, poiché è tipico della persona umana il bisogno di ricevere consigli che provengano da fonti illuminate e sagge.

Insomma, maneggiare la cartomanzia si rivelerà via via come una strada in salita, ma avvolta da un fascino innegabile.